Profilo

BANCA DEL NISSENO
La banca del territorio.

Palazzo delle Poste Caltanissetta

BancadelNissenoNews.it è il portale attraverso il quale la Banca del Nisseno comunica le proprie attività istituzionali.

L’iniziativa web nasce nel mese di febbraio del 2013 e rappresenta la versione integrale online del progetto di rivista aziendale Banca del Nisseno News.
Il sito, la rivista e tutte le comunicazioni promopubblicitarie sono curate dal dott. Graziano Cipollina.

 

MANIFESTO 50X70 - COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE 1MANIFESTO 50X70 - COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seminiamo il credito dove raccogliamo il risparmio…

Depliant istituzionale Banca del Nisseno - Fronte

 

 

 

 

 

 

 

Depliant istituzionale Banca del Nisseno - Retro

 

 

 

 

 

 

 

Melagrana

LA MELAGRANA
Le Banche di Credito Cooperativo, che costituiscono un sistema creditizio capillarmente diffuso sull’intero territorio nazionale, hanno scelto la melagrana quale simbolo della loro realtà.
Questo frutto, infatti, con la sua spessa e coriacea buccia rappresenta la forza che scaturisce dall’unione di tutte queste Banche mentre con i suoi abbondanti grani (semi) raffigura la ricchezza che è nella diversità e nell’autonomia di ognuna di loro e nei loro soci.
La Banca del Nisseno, poiché nasce per penetrare in profondità il tessuto socioeconomico del territorio e per mobilitarne le sue energie umane ed economiche, ha scelto questa simbologia per rendere esplicito il proprio atteggiamento attivo giacché questo singolare frutto, carico di significati sacri, magici e propiziatori, da sempre ha rappresentato l’abbondanza, la fertilità, la bellezza, l’amore ma anche e soprattutto la vita che nasce dal sacrificio: lo stesso che ogni giorno la Banca del Nisseno profonde per la crescita del territorio.
Banner 1
Banner 2

Sito web pubblicitario con finalità promozionale. Per i prodotti/servizi offerti è necessario fare riferimento ai fogli informativi a disposizione dei clienti nelle agenzie della Banca del Nisseno o sul sito web www.bancadelnisseno.it.